Martedì 28 gennaio, ore 14.30, "L’autoliquidazione Inail"
Martedì 28 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si è svolto online in diretta streaming il Corso specialistico L’autoliquidazione Inail.
Il corso apre con una disamina relativa alla disciplina del rapporto assicurativo e degli adempimenti connessi. In particolare, approfondisce in modo dettagliato la procedura dell’autoliquidazione Inail ai fini della determinazione del premio assicurativo e del relativo versamento, con un approccio che guida passo dopo passo attraverso le diverse fasi operative, essenziali al suo corretto adempimento. L’approfondimento sarà arricchito da esempi di calcolo e dall’analisi di casi pratici, offrendo strumenti concreti per gestire con competenza una verità di casistiche. Ampio spazio sarà riservato alla trattazione dei quesiti dei partecipanti pervenuti nel corso della diretta.
Questo Corso specialistico è incluso nel Master MySolution Lavoro Plus 2024/2025. Se sei già iscritto al Master MySolution Lavoro Plus non occorre che ti iscriva a questo evento. Se non sei ancora iscritto, iscriviti subito al Master MySolution Lavoro Plus oppure iscriviti al singolo evento da questa pagina.
Come sempre, sono previste tariffe agevolate per gli abbonati alla Piattaforma MySolution sui Corsi specialistici.
Date e orari
Martedì 28 gennaio 2025, h 14.30 - 17.30
Programma
- Il rapporto assicurativo
- Adempimenti connessi alla gestione del rapporto assicurativo
- Autoliquidazione (elementi di calcolo, procedura e versamento)
- Denuncia delle retribuzioni e riduzione delle retribuzioni presunte
- Analisi di casi pratici
Relatrice
Anna Pane, Consulente del lavoro.
Crediti Formativi
È stata presentata richiesta di accreditamento presso il CNDCEC per un totale di 3 CFP.
Vuoi accedere a tutti gli altri contenuti della Piattaforma?