Da una verifica del cumulo giuridico tra la normativa di Industria 4.0 e credito Mezzogiorno, legge n. 208/2015, si deve restituire parte del credito compensato; sull’F24 è possibile inserire in compensazione un ulteriore credito? È possibile usufruire dell’istituto del ravvedimento operoso?
È disponibile la nuova versione della Piattaforma MySolution, che presenta alcune importanti novità, tra le quali l'integrazione con l'Intelligenza Artificiale e la sezione Come Fare con le nuove Schede Pratiche. Non è più disponibile la consultazione dei contenuti tramite l'App MySolution. Per navigare da smartphone si dovrà digitare www.mysolution.it. La vecchia versione della Piattaforma verrà dismessa il prossimo 30 settembre 2024.
[ Chiudi ]
ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE
CPB: la variazione della compagine della società di persone preclude l’accordo
Il c.d. Decreto “Correttivo”, D.Lgs. n. 108 del 5 agosto 2024, ha modificato numerosi aspetti dell’istituto del concordato preventivo, introdotto nel nostro ordinamento dal D.Lgs. n. 13/2024. Tra questi, di particolare rilievo risulta essere l’inserimento di una “causa ostativa” al concordato che si presenta quando, nell’ambito delle società di persone e delle associazioni professionali, si verifica una modifica della compagine sociale. Le nuove disposizioni vanno a tagliare fuori dalla possibilità di concordare, o di godere degli effetti del concordato, una platea potenzialmente ampia di contribuenti, e non sono prive di incertezze interpretative.
Per rimanere aggiornato sul tema, iscriviti al Master MySolution 2024/2025 - incluso nell'Abbonamento - e partecipa alla Giornata "CPB: ultimi ragionamenti e valutazioni", mercoledì 18 settembre 2024.