La Banca Dati è una raccolta di provvedimenti legislativi nazionali e internazionali in materia tributaria e societaria - tra i quali la Costituzione ed i Codici - nel testo vigente alla data di consultazione e in periodi pregressi (previgenti).
La Banca Dati è una raccolta di provvedimenti, in materia tributaria e societaria, emanati dai principali organi dell’Amministrazione fiscale e doganale, quali tra gli altri l’Agenzia delle Entrate, l’Agenzia delle Dogane ed il Ministero delle Finanze, dal 1948 ad oggi.
La Banca Dati raccoglie i provvedimenti giurisprudenziali della Cassazione civile e penale, della Corte costituzionale, nonché le più rilevanti pronunce, sempre in materia tributaria e societaria, della Corte di Giustizia europea, dei tribunali amministrativi e di merito.
Sono raccolte le comunicazioni ufficiali rilasciate dai principali organi di riferimento nel settore quali, ad es., i vari Ministeri, le Agenzia (Entrate, Riscossione e Dogane), il Garante della Privacy, il CNDCEC, le varie Associazioni di categoria dei professionisti della materia
La Banca Dati raccoglie la documentazione utile al professionista nello svolgimento delle attività di studio, tra cui le Tabelle Aci, i Comunicati ISTAT, le norme di comportamento AIDC ed i provvedimenti inerenti il Cambio delle valute estere emanati dall’Agenzia delle Entrate in attuazione dell’art. 110 TUIR.
La Banca dati mette a disposizione del professionista la raccolta della modulistica, e delle relative istruzioni, utili per le dichiarazioni dei redditi, le comunicazioni all’Agenzia delle Entrate, le istanze di rimborso e di credito e per effettuare i versamenti di imposte, tasse, sanzioni, contributi e premi.
La Banca dati contiene tutte le Convenzioni stipulate dall’Italia per evitare la doppia imposizione e per prevenire l'evasione e l’elusione fiscale, nonché le relative leggi di ratifica.
La Banca Dati raccoglie, nel testo vigente alla data di consultazione e in periodi pregressi (previgenti), il Codice civile, le preleggi, le disposizioni di attuazione e le principali norme collegate. L’Indice Cronologico e l’Indice per Voci agevolano la consultazione della documentazione.
La Banca Dati raccoglie, nel testo vigente alla data di consultazione e in periodi pregressi (previgenti), il Codice di procedura civile, le disposizioni di attuazione e le principali norme collegate. L’Indice Cronologico agevola la consultazione della documentazione.