Recupera password

In primo piano

GUIDE PRATICHE

Il concordato preventivo biennale 2024

Con l’istituto del concordato preventivo biennale è possibile determinare, previo accordo tra singolo contribuente e Agenzia delle entrate e per un biennio (solo per il 2024, invece, per i forfettari), il reddito derivante dall’esercizio d’impresa o dall’esercizio di arti e professioni rilevante ai fini delle imposte sui redditi e IRAP. La Guida analizza i soggetti coinvolti, i profili operativi e i trattamenti premiali, tenendo conto dell’analisi di convenienza per l’adesione all’istituto.

Per rimanere aggiornato sul tema, iscriviti al Master MySolution 2024/2025 - incluso nell'Abbonamento - e partecipa, con Mauro Nicola e Fabizio G. Poggiani, alla Giornata "CPB: ultimi ragionamenti e valutazioni", domani, 18 settembre 2024.



News

PERCORSO FORMATIVO PER DIPENDENTI E COLLABORATORI

Oggi, ore 9.30, 1ª Giornata Corso "La contabilità avanzata: il bilancio d’esercizio e la sua analisi" - Percorso Contabilità 2024

Oggi, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si svolgerà online la 1ª Giornata del corso "La contabilità avanzata: il bilancio d’esercizio e la sua analisi", terzo dei quattro moduli del Percorso Contabilità 2024, dal titolo Il fascicolo del bilancio d’esercizio

Sono previste tariffe agevolate per abbonati alla Piattaforma MySolution.


AGEVOLAZIONI

Superbonus: niente plusvalenza per gli immobili “prima casa”

La plusvalenza per le cessioni di immobili ristrutturati con il Superbonus non scatta, se la casa è stata adibita ad abitazione principale per la maggior parte del periodo che intercorre tra l’acquisto e la vendita. La delimitazione del perimetro applicativo della nuova ipotesi di tassazione è stata sancita dall’Agenzia con la circolare 13/E/2024 e mira a salvaguardare la detassazione di immobili per i quali può escludersi l’intento speculativo dell’operazione. 


IRPEF

L’installazione del fotovoltaico è detrabile al 50%

Se i contribuenti non sono riusciti a fruire del Superbonus 110% o del 70% nel 2024, possono comunque considerare l’installazione del fotovoltaico come un intervento detraibile al 50%, ex art. 16-bis, comma 1 lett. h), del TUIR.


Irpef

Premi in denaro agli studenti più meritevoli: ritenuta al 25%

Si applica la ritenuta del 25%, ex art. 30, comma 2 del D.P.R. n. 600/1973 ai premi, non finalizzati alla frequenza del corso ma attribuiti dopo il conseguimento del titolo del Master agli studenti con le valutazioni finali più alte. Nel caso di specie, tali premi sono inquadrati quali redditi diversi in quanto perseguono la finalità di premiare e valorizzare gli studenti risultati più meritevoli dopo la conclusione del percorso formativo.


Agevolazioni

Brevetti+, Marchi + e Disegni +: fissate le date per la presentazione delle domande

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, MIMIT, con la pubblicazione dei bandi ha reso operative, per l’annualità 2024, le misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ finalizzate alla concessione delle agevolazioni per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale delle micro, piccole e medie imprese.


AGEVOLAZIONI

Sovrapposizione di interventi al 110% e al 70%

Secondo la Cassazione il condominio è configurabile sia nel caso in cui le singole proprietà immobiliari siano sovrapposte (cosiddetto condominio verticale) che ove le singole proprietà siano in sequenza (cosiddetto condominio orizzontale). La nozione di condominio, infatti, è configurabile anche nel caso di immobili adiacenti orizzontalmente in senso proprio, ove dotati delle strutture e degli impianti essenziali indicati dall'art. 1117 codice civile (Cassazione, sentenze n. 27360/2016; n. 18344/2015; n. 4973/2007 e n. 8066/2005).


Società

Balneari. Riforma in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale (G.U. Serie Generale n. 217 del 16 settembre 2024) il D.L. 16 settembre 2024, n. 131, recante “Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano”. 


AGEVOLAZIONI

Bonus casa in 10 anni dal 2024

Per tutte le spese sostenute nel 2024 la detrazione per Superbonus, Sismabonus (compreso il Sismabonus acquisti) e bonus barriere architettoniche, passa a dieci anni. L’allungamento dei termini, disposto con il D.L. n. 39/2024 riguarda chi usufruisce della detrazione in dichiarazione e agisce in modo “retroattivo” a decorrere dal 1° gennaio 2024. A partire dal tale data, pertanto, chiunque fruisca dei bonus casa recupera l’agevolazione in 10 quote annuali di pari importo. 


IRPEF

Smaltimento amianto: le spese effettuate nel 2024 ancora detraibili al 50% (dal 2025 al 36%)

Le spese per la rimozione dell’amianto sono oneri detraibili nell’ambito dell’art. 16-bis TUIR e possono essere fruiti sui lavori eseguiti su singole unità immobiliari o su parti comuni di edifici residenziali (art. 16-bis, comma 1, lett. l), del TUIR).


Agevolazioni

Bando ISI: più tempo per caricare la documentazione

Il termine di scadenza per la fase di upload della documentazione efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi cronologici provvisori bando ISI 2023 è rinviato, improrogabilmente, al giorno 24 settembre 2024, entro le ore 18:00. Entro e non oltre tale termine, a pena decadenza, le imprese la cui domanda risulta ammessa al finanziamento sono tenute a trasmettere la documentazione a completamento della stessa con le modalità previste dall’Avviso pubblico di riferimento.


FORMAZIONE

I Corsi MySolution della settimana

MySolution presenta il Calendario dei Corsi in programma questa settimana. I prossimi appuntamenti:

- Martedì 17/09, Il fascicolo del bilancio d’esercizio, Giornata 1 del Corso "La contabilità avanzata: il bilancio d’esercizio e la sua analisi", Percorso Contabilità 2024.
- Mercoledì 18/09, Concordato Preventivo Biennale: ultimi ragionamenti e valutazioni, Giornata Speciale Settembre Master MySolution 2024/2025 .


Accertamento

CPB: ultimi ragionamenti e valutazioni con la Giornata del Master MySolution del 18 settembre

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 5 agosto 2024, n. 182 del D.Lgs. n. 108/2024 (decreto Correttivo), si è chiuso il cerchio della disciplina del concordato preventivo biennale di cui al D.Lgs. n. 13/2024 - almeno per ciò che concerne l'"edizione" 2024-2025. Nel Correttivo, tra le altre modifiche, vengono introdotte nuove cause di esclusione e/o cessazione, individuati componenti reddituali da non considerare nel calcolo del reddito di lavoro autonomo o di impresa ed è prevista una nuova modalità di tassazione del reddito incrementale e di calcolo degli acconti.


VIDEOCONFERENZA

Lunedì 23 settembre, ore 15.00, "Dichiarativi 2024. Le attenzioni da porre e gli errori da evitare prima della trasmissione"

Lunedì 23 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si svolgerà in diretta streaming la Videoconferenza Dichiarativi 2024. Le attenzioni da porre e gli errori da evitare prima della trasmissione, con l'obiettivo di focalizzare l'attenzione dell’operatore tributario sugli errori commessi più di frequente in sede di compilazione del modello dichiarativo.

Il corso è incluso nell'Abbonamento alla Piattaforma MySolution.


CORSO SPECIALISTICO

Da mercoledì 2 ottobre, ore 15.00, "Enti del Terzo Settore: le ultime novità fiscali e contabili"

A partire da mercoledì 2 ottobre si svolgerà in diretta streaming il Corso specialistico "Enti del Terzo Settore: le ultime novità fiscali e contabili", con l'obiettivo di fare il punto della situazione per consentire agli enti e ai loro consulenti di adeguare la gestione contabile e fiscale del 2024, anche tenuto conto del rilevante impatto che avranno le modifiche in materia di IVA a decorrere dal 1° gennaio 2024.

Sono previste tariffe agevolate per abbonati alla Piattaforma MySolution.


VIDEOCONFERENZA

Lunedì 7 ottobre, ore 15.00, "Le operazioni di cessione e aggregazione di attività professionali. STP, fusioni e acquisizioni professionali"

Lunedì 7 ottobre 2024, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si svolgerà in diretta streaming la Videoconferenza Le operazioni di cessione e aggregazione di attività professionali. STP, fusioni e acquisizioni professionali, con l'obiettivo tracciare, con taglio pratico, un quadro completo delle operazioni di cessione e di aggregazione di Studi professionali in Italia.

Il corso è incluso nell'Abbonamento alla Piattaforma MySolution.


CONSIGLIATI DALLA REDAZIONE

ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE

CPB: la variazione della compagine della società di persone preclude l’accordo

Il c.d. Decreto “Correttivo”, D.Lgs. n. 108 del 5 agosto 2024, ha modificato numerosi aspetti dell’istituto del concordato preventivo, introdotto nel nostro ordinamento dal D.Lgs. n. 13/2024. Tra questi, di particolare rilievo risulta essere l’inserimento di una “causa ostativa” al concordato che si presenta quando, nell’ambito delle società di persone e delle associazioni professionali, si verifica una modifica della compagine sociale. Le nuove disposizioni vanno a tagliare fuori dalla possibilità di concordare, o di godere degli effetti del concordato, una platea potenzialmente ampia di contribuenti, e non sono prive di incertezze interpretative.

Per rimanere aggiornato sul tema, iscriviti al Master MySolution 2024/2025 - incluso nell'Abbonamento - e partecipa alla Giornata "CPB: ultimi ragionamenti e valutazioni", mercoledì 18 settembre 2024.

Commento di Sandra Pennacini | 16 settembre 2024

editoriale

Concordato preventivo biennale: come poterne beneficiare?

Prosegue il percorso del Master MySolution 2024/2025 - sviluppato per rispondere alle esigenze formative e informative dei professionisti - con le Giornate del 18 settembre 2024, dedicata a "CPB: ultimi ragionamenti e valutazioni", e del 26 settembre, incentrata sulle Risposte ai quesiti posti ai Relatori, Mauro Nicola e Fabrizio Poggiani. Le novità normative, l'analisi della convenienza della proposta concordataria, la presentazione di casi concreti saranno oggetto di trattazione durante l'evento, per fornire ai partecipanti un quadro il più possibile esaustivo del nuovo istituto. In questo editoriale, Mauro Nicola fa il punto della disciplina normativa...con una sorpresa finale! Il Master MySolution è incluso nell'Abbonamento alla Piattaforma MySolution e per partecipare all'incontro è necessario iscriversi al Master a questo link.

Commento di Mauro Nicola | 13 settembre 2024

ADEMPIMENTI

CIN per strutture ricettive, locazioni turistiche e “brevi”: procedura per l’attribuzione

Con la conversione nella Legge n. 191/2023 del Decreto “Anticipi” (il D.L. n. 145/2023) è definitiva l’istituzione del Codice identificativo nazionale (CIN), che dovrà essere assegnato, tramite apposita procedura automatizzata, dal Ministero del Turismo alle unità immobiliari ad uso abitativo oggetto di locazione per finalità turistiche, a quelle destinate alle locazioni brevi, oltre che alle strutture turistico-ricettive alberghiere ed extralberghiere. Al citato Ministero è affidata anche la gestione della relativa Banca dati nazionale. Il 3 settembre 2024 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 103 l’Avviso, previsto ai sensi del comma 15, art. 13-ter, D.L. n. 145/2023, attestante l’entrata in funzione della Banca dati nazionale delle strutture ricettive e degli immobili destinati a locazione breve o per finalità turistiche e del portale telematico (BDSR) del Ministero del Turismo per l’assegnazione del CIN.

Commento di Carla De Luca, Linda De Marco | 12 settembre 2024

PROFESSIONISTI

Less Complex Entity. Il nuovo approccio per la revisione delle aziende di minori dimensioni

L’International Auditing and Assurance Standards Board (IAASB) ha emanato lo scorso dicembre 2023 il nuovo principio di revisione intitolato “The International Standard on Auditing for Audits of Financial Statements of Less Complex Entities”, conosciuto anche come ISA for LCE che entrerà in vigore in tutti gli Stati Membri a far data dal periodo successivo al 15 dicembre 2025. Il nuovo principio definisce la normativa per le attività di audit per le entità di minore complessità, per cui sarà compito dei singoli Stati Membri, in fase di recepimento, determinare i criteri sia qualitativi che quantitativi per definire le LCE.

Circolare monografica di Roberta Provasi | 11 settembre 2024

CONSULENZA AZIENDALE

Lo Studio dei Commercialisti sui fattori ESG nella valutazione d’azienda

È stata pubblicata da parte del CNDCEC - Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili - una guida operativa che mira a supportare i professionisti lungo il processo estimativo delle PMI italiane che intraprendono percorsi di implementazione dei fattori ESG (Environmental, Social, Governance) su base volontaria. Nel Documento sono state approfondite e tracciate le modalità operative per giungere a raccogliere e collezionare in maniera organica il set documentale necessario e prodromico al successivo processo valutativo. Le informazioni fornite sono essenzialmente di carattere indicativo, non potendosi ridurre ad un mero esercizio compilativo, considerate le pressoché illimitate possibilità e configurazioni che i fattori ESG possono avere nei diversi settori in cui operano le imprese.

Circolare monografica di Studio tributario Gavioli & Associati | 10 settembre 2024

CONSULENZA AZIENDALE

L’Approfondimento: Il Modello di controllo di gestione e il sistema contabile

Il “processo” di controllo di gestione poggia su due tipi di dati e informazioni quelle contabili e quelle “extra-contabili”, le prime sono quelle economico-finanziarie e patrimoniali direttamente assunte dal sistema contabile. Le informazioni extra-gestionali derivano in particolare dal sistema di gestione della produzione fornendo dati e informazioni soprattutto sui “consumi” dei fattori di produzione, in una accezione più moderna possono riguardare anche l’HR, la customer satisfaction e la qualità del prodotto/servizio.

Circolare monografica di Stefano Palestini | 9 settembre 2024

IRPEF

Novità cedolare secca locazioni brevi e intermediari: le indicazioni del Fisco

L’Agenzia ha recentemente aggiornato la guida “Locazioni brevi: la disciplina fiscale e le regole per gli intermediari” disponibile nella sezione “L’Agenzia informa” del sito delle Entrate. L’esigenza di aggiornare la guida nasce dalle importanti novità apportate con la Legge di Bilancio 2024 (Legge n. 213/2023) che riguardano sia l’aliquota dell’imposta sostitutiva (dovuta da chi sceglie il regime della cedolare secca per la tassazione dei redditi derivanti dai contratti di locazione breve), sia gli adempimenti a carico degli intermediari non residenti.

Commento di Marco Bomben | 6 settembre 2024

 
REDDITI

Concordato preventivo: tassazione alla prova della flat tax opzionale

L’art. 20-bis del D.Lgs. n. 13/2024, introdotto a seguito di quanto disposto dal c.d. “Decreto correttivo”, D.Lgs. n. 108/2024 , prevede la possibilità di assoggettare una parte del reddito concordato a tassazione sostitutiva (flat tax), laddove il reddito concordato ecceda quello dichiarato nel 2023 ai fini del concordato stesso.
La misura, ad applicazione opzionale, è stata introdotta al fine di rendere più appetibile l’adesione al CPB, e viene di seguito esaminata con riferimento ai soggetti ISA, fornendo un quadro delle variabili da tenere in considerazione e con il supporto di un esempio numerico.


IVA

Aliquota IVA per integratori alimentari

L’Interpello n. 175 del 21 agosto 2024 dell’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti cruciali sull’applicazione dell’aliquota IVA alle cessioni di dispositivi medici e integratori alimentari. Alpha s.r.l., la società istante, ha richiesto una valutazione tecnica per determinare l’aliquota IVA applicabile a 24 prodotti che la società commercializza, comprendendo dispositivi medici e preparazioni alimentari.


IVA

Rimborso IVA e restituzione dell’imposta

La Corte di giustizia UE, con la sentenza 5 settembre 2024, causa C-83/23, ha affermato che il cliente che abbia indebitamente corrisposto in via di rivalsa l’IVA al proprio fornitore, ora in stato di insolvenza, non può chiedere il rimborso dell’imposta direttamente all’Amministrazione tributaria se quest’ultima ha già provveduto a restituire l’imposta al fornitore.


RAPPORTO FISCO CONTRIBUENTE

Consulenze fiscali condizionate

Risposte in presenza di obiettiva incertezza normativa. Sono queste le indicazioni del piano controlli 2024 dell'Agenzia delle entrate

Risposte agli interpelli e consulenze giuridiche dell'Agenzia delle entrate condizionate. Necessaria la presenza di obiettive condizioni di incertezza e l'assenza di documenti interpretativi già emanati, in attesa dei decreti necessari per definire il servizio di consultazione semplificata, nonché la misura e modalità del versamento del contributo modulato sulla tipologia dei contribuenti e sui relativi volumi d'affari o entità dei ricavi.


ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE

Concordato con scudo fiscale

Protezione retroattiva su sei anni per i soggetti Isa che aderiranno

Scudo fiscale retroattivo sui controlli per rilanciare le adesioni al concordato preventivo biennale con una base di imposta da 6.000 euro. Per invogliare circa 2,7 mln di partite Iva, soggetti Isa, all'adesione al patto anticipato di due anni dalle tasse, l'emendamento delle tre forze di maggioranza al decreto legge omnibus (dl 113/24) a firma di Fausto Orsomarso (FI), Massimo Garavaglia (Lega) e Dario Damiani (FI), presentato in commissione finanze del Senato, consente di sanare le annualità dal 2018 al 2023 e ancora accertabili dall'Agenzia delle entrate.


IVA

Farmaci, payback abbatte l'Iva

Le somme riversate sono riduzione postuma del prezzo. La Corte di giustizia Ue sul meccanismo applicato dalle imprese sulla vendita dei medicinali

Il payback farmaceutico riduce la base imponibile dell'Iva: le somme, calcolate in percentuale sul fatturato realizzato per la vendita di medicinali a carico del sistema sanitario, che l'azienda è tenuta a riversare per legge all'ente pubblico, rappresentano una riduzione postuma del prezzo di vendita che dà diritto alla rettifica in diminuzione dell'Iva originariamente applicata. Lo ha chiarito la Corte di giustizia Ue nella sentenza 12 settembre 2024, rispondendo alle questioni sollevate dai giudici ungheresi.



Da una verifica del cumulo giuridico tra la normativa di Industria 4.0 e credito Mezzogiorno, legge n. 208/2015, si deve restituire parte del credito compensato; sull’F24 è possibile inserire in compensazione un ulteriore credito? È possibile usufruire dell’istituto del ravvedimento operoso?

FORMAZIONE

Calendario di Luglio

La proposta formativa dinamica di MySolution è una formula didattica pratica, flessibile e che si aggiorna per te, con diverse tipologie di Corsi strutturati per venire incontro alle tue reali esigenze professionali.

Con MySolution | Formazione puoi partecipare ogni settimana ad una ricca serie di eventi accreditati con relatori di alto profilo.

Tutti i Corsi di aggiornamento (Master MySolution, Mini Master Revisione Legale, Videoconferenze e Webinar Come fare) sono compresi nell'Abbonamento MySolution, mentre i Percorsi e i Corsi Specialistici sono accessibili a tariffe agevolate per gli Abbonati.

Vai al Calendario completo


GUIDE PRATICHE

Bonus edilizi 2024

Nel corso degli ultimi anni il legislatore ha effettuato numerosi e ripetuti interventi in tema di agevolazioni fiscali relative al settore immobiliare e le interpretazioni della legislazione da parte dell’Agenzia delle entrate si sono susseguite nel tempo. Nel volume si presenta una sintesi della materia alla luce delle novità introdotte dal D.L. 29 marzo 2024, n. 39. Attraverso schede sintetiche, la Guida illustra le singole fattispecie, ponendo a confronto la normativa a regime e quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore e le modalità per usufruirne. Completa l’opera un capitolo dedicato alla risoluzione di casi pratici di sicuro interesse per gli operatori del settore.


GUIDE PRATICHE

La cedolare secca sulle locazioni

Il volume, aggiornato al mese di settembre 2024, costituisce un valido supporto operativo nell’applicazione della cedolare secca, al fine di comprendere in quali casi convenga esercitare l’opzione. Con l’aiuto di numerosi esempi, sono illustrati i termini e le modalità di esercizio delle opzioni, nonché di versamento degli acconti d’imposta. Sono analizzati, inoltre, i casi particolari più frequenti nella realtà operativa e, infine ampio spazio è dedicato agli aspetti sanzionatori.


GUIDE PRATICHE

Società di comodo

La legge n. 111/2023 (c.d. Legge delega per la Riforma fiscale), all’art. 9 , contempla significative modifiche alla disciplina delle “società di comodo” di cui all’art. 30 della legge n. 724/1994. L’obiettivo è quello di superare le criticità emerse nel corso del tempo e giungere all’individuazione delle vere “società senza impresa”, riportando la disciplina alla sua ratio originaria di contrasto alle società che esercitano un’attività di mero godimento. La Guida dà conto delle ultime novità in materia in ambito di legislazione, prassi e giurisprudenza, confermandosi come utile strumento al servizio degli operatori del settore.


SOFTWARE MYSOLUTION

Aggiornamento Software: Ravvedimento operoso - Versamenti

È online l'aggiornamento del Software MySolution in cloud “Ravvedimento operoso - Versamenti” con le nuove misure del ravvedimento per le violazioni commesse a partire dal 1° settembre 2024, come da modifiche ex D.Lgs. n. 87/2024.

L'Applicazione consente una facile e veloce definizione della pratica necessaria per effettuare il ravvedimento operoso dei versamenti, calcolando gli importi delle sanzioni dovute in relazione alle diverse ipotesi di ravvedimento. L'Applicazione fornisce anche i dati utili alla compilazione del modello F24. Questa versione è aggiornata anche con il nuovo tasso legale, pari al 2,50%, in vigore dal 1° gennaio 2024. È utilizzabile per i ravvedimenti effettuati dal 1° gennaio 2024 sino al 31 dicembre 2024 in relazione a scadenze omesse dal 1° gennaio 2021.

I Software MySolution sono COMPRESI nel tuo Abbonamento!


Videopillola

Le novità dal 9 al 15 settembre 2024

La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: bonus transizione 5.0; tax credit ZES Unica nel Mezzogiorno; crediti IVA trimestrali e consolidato; imposta sulle cripto-attività; apertura bandi Brevetti+, Marchi+, Disegni+ 2024; bonus librerie.


PODCAST

Compensazioni in F24 da luglio 2024: crediti Inps e Inail ancora "liberi"?

La legge di Bilancio per il 2024 (Legge 30 dicembre 2023, n. 213, art. 1, commi da 94 a 98 ) ha previsto che, a decorrere dal 1° luglio 2024, i crediti tributari, previdenziali e assistenziali possano essere compensati in F24 solo utilizzando i canali telematici dell’Agenzia dell’Entrate. In merito è intervenuta anche l’Agenzia delle Entrate con la propria Circolare del 28 giugno 2024, n. 16/E fornendo le istruzioni operative. Ma, relativamente ai crediti contributivi Inps e Inail, sussiste già l’obbligo previsto dalla normativa introdotta? Con Francesco Geria, ascoltiamo alcune considerazioni in risposta.


Videoconferenza

Disponibile la registrazione della Videoconferenza E-commerce e gestione della fatturazione nei rapporti con l'estero

Disponibile la registrazione della Videoconferenza E-commerce e gestione della fatturazione nei rapporti con l'estero.

Quotidianamente i clienti di Studio effettuano acquisti e vendite servendosi di piattaforme digitali. Compito del Commercialista è comprendere gli aspetti amministrativi legati all'apertura e alla gestione dei siti di e-commerce e gestire in maniera efficace le situazioni nelle quali il cliente si sia affidato a siti di marketplace. Nel corso dell’incontro vengono affrontate le diverse casistiche con particolare attenzione alle modalità di gestione delle fatture nei rapporti con l'estero.


Guide in vetrina

Articoli Più Letti

  1. NEWS

    L’installazione del fotovoltaico è detrabile al 50%

    17 settembre 2024

  2. NEWS

    Bonus casa in 10 anni dal 2024

    17 settembre 2024

  3. NEWS

    Sovrapposizione di interventi al 110% e al 70%

    17 settembre 2024

  4. CIRCOLARE MONOGRAFICA

    Concordato preventivo: tassazione alla prova della flat tax opzionale

    17 settembre 2024

    di Sandra Pennacini

  5. ITALIA OGGI

    Concordato con scudo fiscale

    17 settembre 2024

    di Cristina Bartelli, Maria Mantero


È disponibile la nuova versione della Piattaforma MySolution, che presenta alcune importanti novità, tra le quali l'integrazione con l'Intelligenza Artificiale e la sezione Come Fare con le nuove Schede Pratiche. Non è più disponibile la consultazione dei contenuti tramite l'App MySolution. Per navigare da smartphone si dovrà digitare www.mysolution.it. La vecchia versione della Piattaforma verrà dismessa il prossimo 30 settembre 2024.

[ Chiudi ]